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I nostri Professionisti dell’Information Technology sono a disposizione per analizzare i bisogni della vostra Azienda e proporvi, senza impegno, le migliori soluzioni offerte dai Partner

La Divisione ICT della Tron Group Holding è una realtà di consulenza orientata all’Information & Comunication Technology.
Si propone come Partner di grandi gruppi e organizzazioni attraverso la fornitura di servizi di consulenza in ambito strategico, organizzativo e di governance dei Sistemi Informativi.
Questo per offrire ai suoi Clienti una gamma di soluzioni e di servizi in grado di generare un valore aggiunto in relazione alle esigenze in termini di costi, di tempi e di rientri sull’investimento.

Le organizzazioni di successo hanno in comune efficenza, capacità di innovazione e affidabilità dei propri servizi.
Tutte riconoscono nell’Information and Communication Technology uno dei componenti fondamentali della propria strategia.
In un mercato in cui occorre ponderare la gestione dei costi, l’aumento dell’efficacia della propria proposta di valore, l’affidabilità e la sicurezza, i responsabili dell’IT aziendale affrontano costantemente una sfida continua che consiste nell’ offrire servizi idonei al business aziendale sia in termini di tempi di delivery che di efficacia, sicurezza ed aderenza ai budget.

Con un approccio consulenziale che tiene conto di queste esigenze, offriamo soluzioni ICT basate sulle tecnologie di vendor considerati “best-in-class” in ciascun campo di applicazione.

Abbiamo declinato la nostra offerta di servizi nei seguenti ambiti di competenza:

La corretta gestione dei task che garantiscono la sicurezza dell’infrastruttura IT di un’organizzazione è fondamentale per garantire l’affidabilità e l’efficienze dei servizi, la riservatezza delle informazioni ed il rispetto dei vincoli normativi a cui si è soggetti. L’approccio alla definizione di policy e strategie in questo campo scaturisce dalle esigenze del business prima ancora che da valutazioni di natura tecnica. 

Affianchiamo i nostri clienti nell’intero ciclo di vita dei progetti di sicurezza IT partendo dall’identificazione delle esigenze del business affinchè vengano correttamente tradotte in policy aziendali ed applicate attraverso le tecnologie offerte dai nostri partner che offrono soluzioni sempre allo stato dell’arte.
Ci occupiamo di assistere i processi di gestione e controllo dell’efficienza dei sistemi di protezione effettuando test periodici sulle superfici di attacco ed assicurandoci che le contromisure siano sempre efficienti. Interveniamo tempestivamente nel caso in cui si verifichino eventi di intrusione o data leak effettuando operazioni di forensinc e ripristinando l’operatività nel più breve tempo possibile.

La progettazione di un’infrastruttura IT adeguata alle esigenze di business di un’organizzazione è un processo strutturato estremamente importante in quanto determina l’efficienza dei servizi erogati ed il costo operativo di una componente strategica dell’organizzazione aziendale. Analogamente, un’infrastruttura di rete correttamente definita e realizzata a regola d’arte garantisce efficienza, sicurezza, affidabilità e performance nei processi di comunicazione. Il nostro approccio alla progettazione e realizzazione di sistemi IT fonda le basi sull’analisi delle esigenze del business di ciascun cliente che vengono analizzate nei minimi dettagli e solo successivamente tradotte in una proposta tecnologica da realizzare utilizzando le soluzioni più efficiente che i nostri partner ci mettono a disposizione.
  • Scelta e definizione di architetture hardware, software e di rete
  • Performance Tuning, Capacity planning
  • DataBase Administration
  • IT Service Management
  • Server Consolidation
  • Gestione e Sicurezza Infrastrutture (firewalling, intrusion detection)
  • Gestione esercizio sistemi e reti (on site e da remoto)
  • Monitoraggio dei sistemi e dei CED

Progettiamo e realizziamo soluzioni software per rispondere adeguatamente ad ogni esigenza specifica. Abbiamo maturato esperienze rilevanti in diversi settori e grazie all’applicazione di metodologie efficaci e soluzioni tecnologiche allo stato dell’arte siamo in grado di garantire affidabilità, sicurezza, scalabilità e performance per i nostri progetti.
Per ciascun progetto di sviluppo software definiamo un team dedicato integrando, nel caso ci fosse la necessità, competenze esterne sullo specifico dominio di business. Scegliamo, insieme al cliente, le soluzioni tecnologiche più adeguate bilanciando gli aspetti tecnologici con quelli legati al business.

Nei nostri progetti cerchiamo sempre di utilizzare tecnologie e strumenti che siano allo stesso tempo “aperti” ed innovativi.
Selezioniamo quindi prodotti e soluzioni largamente utilizzati, sopportati, documentati che siano possibilmente non vincolate ad un singolo produttore.
Crediamo fortemente che questo approccio offra ai nostri clienti il massimo vantaggio, in particolare in termini di flessibilità e protezione dell’investimento.

  • Sviluppo sw, manutenzione preventiva, correttiva, adattativa ed evolutiva
  • Metodologie di Quality Assurance
  • Utilizzo di strumenti evoluti di supporto al test e manutenzione delle applicazioni
  • Migrazione Legacy/Web e integrazione con ambienti mainframe
  • Enterprise Application Integration
  • Servizi di Interoperabilità e Web Services (SOA)
  • Servizi asincroni (publish & subscribe) Process Management
  • Business Integration
La divisione IT di Tron Group Holding attrae, seleziona e forma risorse con competenze altamente qualificate e specializzate con l’obiettivo di:
  • Presidiare le tecnologie un team di R&S stabile e costantemente impegnato a mantenere aggiornate le competenze e le tecnologie presidiate dalla software factory
  • Brain rental Mettere a disposizione dei nostri clienti le nostre menti migliori per lo sviluppo di progetti software o nella gestione/sviluppo di sistemi informatici
  • Sviluppare metodologie L’utilizzo di metodologie di gestione progetto orientate ai processi e all’Agile consente di trasformare rapidamente i risultati della ricerca in valore trasferibile al cliente
  • Web Application Progettiamo e realizziamo per i nostri clienti soluzioni personalizzate di elevato livello qualitativo, utilizzando strumenti e metodologie di ultima generazione.
  • Network &System Mgmt Competenza ed esperienza nella gestione di infrastrutture complesse:
  • Sistemi, reti e applicazioni
  • Application & Database Management
  • Network, System & Security Management 
  • Enterprise Resource Management Oracle E-Business suite
  • Customer Relationship Management (CRM) Applications Siebel (Sales, Marketing, Commerce, Service, Social, CRM Technology)
  • Re-engineering: ridisegno di sistemi, pulizia, arricchimento dati;
  • Analisi e gestione dei Rischi; Data mining: arricchimento di conoscenze utile al processo decisionale; Analisi dei costi: relativamente alla qualità e non qualità dei dati.
  • Oracle DataBase Administration
  • In-Out Sourcing Forniamo alle aziende clienti una vasta gamma di figure professionali, dagli operatori data entry, agli help desk, ai sistemisti, agli sviluppatori, con skill focalizzati sulle più diffuse aree tematiche, che corrispondono ad altrettante specializzazioni:
  • Time & Material (Java, Java EE, C#, .Net, SAP/Abap, Pl/sql, Sharepoint, etc.)
  • Business Intelligence & Integrazione Dati (B.O., Microstrategy, Web Focus, Datastage, Cognos, Power Center, Pentaho, Qlikview, etc.) Attività sistemistica, Amministrazione DB e di Help Desk (Ambiente Microsoft, Ambiente Unix, Aix, Linux, Solaris, ZoS,Oracle, SQLServer, DB2, etc.)
  • Sviluppo Software & Web

La Divisione IT della Tron Group Holding, da oltre 8 anni attraverso 45 consulenti, offre una gamma di servizi che consentono di integrare il personale IT e di semplificare le attività per anticipare ed affrontare il sopraggiungere di nuove esigenze. Tali peculiarità aiutano il Cliente a migliorare i tempi di service delivery mantenendo, al contempo, l’efficienza operativa.
Ed è in grado di gestire, attraverso il rispetto dei livelli di servizio (SLA- Service Level Agreement), le seguenti voci di fornitura:

 

  • ASS – Assistenza in remoto e in locale
  • GPL – Gestione e manutenzione delle postazioni di lavoro
  • GMR – Gestione e manutenzione reti
  • GSI – Gestione sistemi
  • MSI – Manutenzione sistemi
  • GSW – Gestione applicativi e basi dati (escluso lo sviluppo di software)
  • PEL – Posta elettronica
  • PGC – Gestione della configurazione ✓ PGD – Documentazione

Da oltre 8 anni la Divisione IT della Tron Group Holding si propone di essere un punto chiave di interazione tra diversi tipi di utenti e un’organizzazione IT. È il principale punto di contatto unico (SPOC) per le attività e le attività quotidiane. Un consueto service desk gestisce le interruzioni del servizio e le richieste relative al servizio. Gestisce anche le comunicazioni degli utenti per sfide e attività come interruzioni e modifiche ai servizi rispettivamente.

Service desk IT caratteristicamente ha un ampio ambito ed è progettato per offrire all’utente un unico set-up per soddisfare i propri requisiti IT. Una richiesta di servizio diversificata, ad esempio reimpostare la password di un utente o configurare un nuovo utente nel sistema corrente.
Il servizio fornito comprende anche la gestione delle modifiche e dei rilasci insieme alle attività di configurazione. Il risultato è che un Service Desk IT svolge un ruolo cruciale nel consentire la fusione di diversi processi basati sul business con l’infrastruttura IT e l’ecosistema tecnologico. Pertanto, l’obiettivo di un service desk è assicurarsi che gli utenti ricevano un’assistenza adeguata in modo tempestivo e migliorato.