Claudio Sclavo

Direttore ICT
Claudio Sclavo
è da luglio 2020 Direttore della Direzione ICT della Tron Group Holding.

Entra nel Gruppo nel 2013, ricoprendo posizioni in ambito dirigenziale: da ottobre 2013 a dicembre 2014 come Presidente della Tron Group a capo dell’Area di Business ICT nella società specializzata in IT. Nel 2015 ricopre il ruolo di Amministratore Delegato della Tron Group per poi passare a dicembre del 2015 nella Holding sempre nel ruolo di Amministratore Delegato dove porta avanti (ricoprendo ad interim il ruolo di Direttore Commerciale) la linea di Business ICT nella quale ha sempre lavorato e portato avanti progetti attraverso la fornitura di personale specializzato e progetti chiavi in mano. Ricopre il ruolo di Amministratore Delegato fino a giugno del 2020.

Prima di arrivare in Tron Group Holding, Claudio Sclavo ha lavorato in altre società del mercato ICT, ed in particolare in:

SOFTLAB (gruppo Engineering) occupandosi inizialmente della programmazione, analisi e sviluppo software (dal 1995 al 2003) per poi occuparsi dello sviluppo commerciale (dal 2013 al 2015) curando l’attività di prospection e qualificazione dei servizi offerti dall’azienda quali: analisi, progettazione e realizzazione di sistemi software in modalità chiavi in mano e fornitura di assistenza tecnica e specialistica a vari livelli su vari ambienti tecnologici, sia attraverso la partecipazione a gare pubbliche e private sia attraverso diretta trattativa commerciale.

ALTRAN Assegnato alle Practies Pubblica Amministrazione & Servizi (settembre 2005 – Dicembre 2006) e alla Practies Industria & Servizi (gennaio 2007 – marzo 2008), si è occupato della gestione di una Business Unit e riporto direttamente al partner della direzione di mercato. Assegnato alla Practies Automotive, Infrastrutture e Trasporti (da aprile 2008 a gennaio 2009) si occupa della gestione di una Business Unit e riporto direttamente al Direttore della direzione di mercato. Da febbraio 2009 l’azienda decise di approcciare ad un mercato quasi nuovo per Altran in Italia, cioè quello delle Infrastrutture, coinvolgendomi per l’area centro Italia. Rimane comunque l’interfaccia di Business e Manageriale per la parte Automotive & Transport per il centro Italia.

Nato a Roma nel 1972, Claudio Sclavo è sposato e padre di cinque figlie, crede fortemente nei valori della famiglia, lealtà e della gioia di vivere come elementi fondamentali per migliorare la qualità della vita delle persone; su questa visione imposta la sua attività in Tron Group Holding.